News
3_CONVERSE
Il nome del loro prodotto più famoso è quello del miglior addetto alle vendite della compagnia…
Stiamo parlando di Chuck Taylor e delle Converse!
L’azienda, fondata da Marquis Mills nel 1908, produceva principalmente stivali imbottiti e scarpe con la suola in gomma quando decide nel 1917 di lanciarsi nella produzione di una carpa sportiva.. la Converse All Star!
Con il loro tondo stellato cucito in canvas o pelle, nato per proteggere il malleolo interno della caviglia, diventano in pochissimo le scarpe preferite da milioni di persone, dagli studenti...2_VANS
Era appena stato promosso vicepresidente nell'azienda dove lavorava quando decise di mollare tutto…
Stiamo parlando di Paul Van Doren e della sua audacia, che nel 1965 trascinò dall'altro lato del paese, precisamente ad Anaheim in California, l’intera famiglia e anche il fratello James.
I due Van Doren (da qui il nome “VANS” ) non potevano certo immaginare che all'apertura del loro primo negozio sulla East Broadway a Los Angeles si sarebbero presentate quasi una dozzina di clienti!Che scommessa aprire quella mattina con solo 3 modelli in esposizione, esclusivamente in Leggi l'articolo
1_NEW BALANCE
In quanto a comodità nessun’altro le può battere..
Sì, stiamo parlando delle New Balance, la famosa marca di scarpe fondata nel 1906 nella periferia di Boston da William Riley, che inizialmente produceva solette e scarpe ortopediche.
Sembra impossibile da credere eppure il caratteristico sistema dell’arcata plantare basato su tre punti d’appoggio viene ideato osservando camminare le galline, i cui artigli delle zampe assicurano un equilibrio perfetto (“balance” in inglese).
Nel 1925 produce la sua prima scarpa da corsa per i Boston Brown Bag Harries, ma è nel 1961 che si afferma sul...
- Scegliendo una selezione si ottiene un aggiornamento completo della pagina.
- Premi la barra spaziatrice e i tasti freccia per effettuare una selezione.