News

3_CONVERSE

3_CONVERSE

Il nome del loro prodotto più famoso è quello del miglior addetto alle vendite della compagnia…

Stiamo parlando di Chuck Taylor e delle Converse!

L’azienda, fondata da Marquis Mills nel 1908, produceva principalmente stivali imbottiti e scarpe con la suola in gomma quando decide nel  1917 di lanciarsi nella produzione di una carpa sportiva.. la Converse All Star!

Con il loro tondo stellato cucito in canvas o pelle, nato per proteggere il malleolo interno della caviglia, diventano in pochissimo le scarpe preferite da milioni di persone, dagli studenti...


2_VANS

2_VANS

Era appena stato promosso  vicepresidente nell'azienda dove lavorava quando decise di mollare tutto…

Stiamo parlando di Paul Van Doren e della sua audacia, che nel 1965 trascinò dall'altro lato del paese, precisamente ad Anaheim  in California, l’intera famiglia e anche il fratello James. 

I due Van Doren (da qui il nome “VANS” ) non potevano certo immaginare che all'apertura del loro primo negozio sulla East Broadway a Los Angeles  si sarebbero presentate quasi una dozzina di clienti!
Che scommessa aprire quella mattina con solo 3 modelli in esposizione, esclusivamente in   Leggi l'articolo


1_NEW BALANCE

1_NEW BALANCE

In quanto a comodità nessun’altro le può battere.. 

 

Sì, stiamo parlando delle New Balance, la famosa marca di scarpe fondata nel 1906 nella periferia di Boston da William Riley, che inizialmente produceva solette e scarpe ortopediche.

Sembra impossibile da credere eppure il caratteristico sistema dell’arcata plantare basato su tre punti d’appoggio viene ideato osservando camminare le galline, i cui artigli delle zampe assicurano un equilibrio perfetto (“balance”  in inglese).

Nel  1925 produce la sua prima scarpa da corsa per i Boston Brown Bag Harries, ma è nel 1961 che si afferma sul...