4_NIKE
17, marzo , 2021

4_NIKE

By Made in Sport s.r.l.

Aveva 24 anni quando, in viaggio con solo lo zaino fra Asia, Europe e Africa, Phil Knight decide di non voler mai lavorare per una grande azienda, ma di voler qualcosa di unicamente suo...

Stiamo parlando del  fondatore della NIKE e del suo semplice obiettivo iniziale: 

importare dal Giappone scarpe da atletica economiche ma di ottima qualità; inizia facendosi prestare 50$ dal padre e mettendosi in società col suo ex allenatore Bill Bowerman, vendendo le scarpe dal bagagliaio della sua Plymouth Valiant nel 1963.

Dieci anni dopo, questa piccola impresa locale desiderosa di innovare il panorama americano delle scarpe, prende il nome della dea greca della vittoria (Nike) e inizia la sua scalata verso il successo.

Sarà per la sua credibilità affidata al talento di campioni dello sport fin da subito, sarà per la continua ricerca di novità nel design, sarà per la performance straordinaria di ogni singolo modello.. sta di fatto che non si è più fermata!

 

Phil Knight è riuscito a superare concorrenti senza scrupoli, enormi rischi finanziari e i l’avversità dei tanti che dubitavano di lui e della sua idea visionaria d’azienda.

Ad oggi, la sua fiducia nella forza trasformatrice dello sport, ha creato una cultura oltre che un marchio, che ha cambiato ogni cosa.

Lo sapevate??

Il logo, che rappresenta l’ala della musa dell’azienda, venne disegnato da una studentessa di grafica per 35$ !!

 

Che esempio di tenacia!!

😉